Sarà possibile avere un Impianto Fotovoltaico COMPLETAMENTE GRATUITO grazie al Decreto REN

Grazie all’art. 3 del DM 8 agosto 2023 il GSE ha reso noti i criteri e le modalità per la presentazione delle agevolazione previste dal Decreto REN.

Dal 5 luglio 2024 fino al 31 dicembre 2024 sarà possibile presentare domanda per la richiesta di accesso alle agevolazioni.
Le risorse finanziarie destinate alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia sono pari a € 80.000.000,00 (ottanta milioni di euro). Mentre alle restanti regioni o province autonome sono destinati € 20.000.000,00 (venti milioni di euro).

I soggetti beneficiari delle agevolazioni previste dal DM REM sono esclusivamente persone fisiche che:

  • appartengono a nuclei familiari aventi un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità inferiore a 15.000,00 euro, oppure 30.000,00 euro per i nuclei familiari con almeno quattro figli a carico, come risultante dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la richiesta, formulata attraverso i servizi digitali dell’INPS;
  • sono titolari di un valido diritto reale su coperture e/o superfici di edifici oppure spazi pertinenziali dove sarà realizzato l’impianto fotovoltaico;

Scarica tutta la documentazione al seguente link REDDITO ENERGETICO NAZIONALE